venerdì 22 marzo 2013

casetta sull'albero

Chi non ha mai sognato da bambino di avere nel proprio giardino una, seppur piccola, casetta sull’albero? Io ci ho fantasticato sopra un sacco di volte e confesso che tuttora se avessi lo spazio,e ovviamente l’albero, la costruirei per Anita. Purtroppo per il momento  rimane un sogno nel cassetto ma ho trovato questi posti in giro per l’Italia in cui è possibile vivere l’esperienza di dormire in una casa sull’albero…..magari un giorno potrò fotografarli di persona, per ora mi limito a guardarli sullo schermo….i relativi link si trovano sotto le foto.
Il primo è un B&B in provincia di Viterbo, La Piantata, che di case sull’albero ne ha addirittura due. Il tutto contornato da violacei campi di lavanda, già questo un altro punto a favore, deve essere uno spettacolo….inoltre l’azienda produce e vende prodotti biologici, miele alla lavanda compreso.


La Piantata

In Alto Adige invece, all’interno del Caravan Park, si trova la seconda…le immagini parlano da sè.
 Da provare in tutte le stagioni, il paesaggio deve essere magnifico sia con la neve che senza. Molto più lussuosa della precedente, questa casetta è dotata di comfort di ogni genere: una piccola cucina per le bevande calde, tv a schermo piatto, doccia sensoriale, vasca idromassaggio ed addirittura una sauna….WOW è la parola giusta per descriverla….

Caravan Park

Meno di lusso ma molto fiabesco è il Tree ViIlage, appunto un villaggio sugli alberi, che vanta numerose casette di legno immerse nei boschi. Risulta ovvia la rinuncia a qualche comodità ma a volte un sacco a pelo è più che sufficiente e personalmente la mia parte infantile si sentirebbe appagata, immaginandosi di essere in un qualche sperduto villaggio di gnomi, chissà la pargola come sarebbe contenta!

 Tree village

Per concludere rimanendo in tema di fiabe, c’è qualcuno che è riuscito ad esaudire quel sogno, ed ha deciso di “vivere nelle favole”: si tratta degli Arboricoli, un piccolo gruppo di persone migrato negli sperduti boschi piemontesi per fuggire alle caotiche ed affollate città. La storia è molto interessante, alcuni potrebbero considerarli degli emarginati, ma in realtà trascorrono la loro vita come la maggior parte di noi, con l’unica differenza che loro vivono a stretto contatto con la natura….però non si fanno mancare la connessione internet!!! Un pò li invidio, per fare una scelta così ci vuole coraggio!!
DSC_0089-150x150Gli Arboricoli

Nessun commento:

Posta un commento